Descrizione
Dal 20 novembre al 20 dicembre 2024 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi per il rimborso delle spese relative al trasporto scolastico di alunni disabili delle scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Possono richiedere il contributo:
- le famiglie di alunni disabili residenti nel Comune di Grumolo delle Abbadesse, frequentanti la scuola dell’infanzia o primaria o secondaria di primo grado;
- i soggetti che siano cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno;
L’alunno:
- deve essere in possesso della certificazione della commissione medica per l’accertamento dell’handicap, in corso di validità, ai sensi della Legge n. 104/1992.
Le famiglie interessate possono presentare entro il 20 dicembre 2024 apposita domanda al Comune di Grumolo delle Abbadesse, con le seguenti modalità:
– a mano all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Grumolo delle Abbadesse previo appuntamento telefonico al n. 0444 265011 int. 3;
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: grumolodelleabbadesse.vi@cert.ip-veneto.net;
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine.
Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata:
- copia di un documento di identità del richiedente;
- copia di regolare permesso di soggiorno per i cittadini/richiedenti di una nazione non facente parte dell’Unione Europea ;
- copia della certificazione della commissione medica per l’accertamento dell’handicap, in corso di validità, ai sensi della Legge n. 104/1992.
In allegato è possibile scaricare:
- l’avviso
- il modulo per la domanda