Fino al 10 febbraio sugli scuolabus studenti over 12 solo con mascherina Ffp2 e senza Green Pass - obbligo di indossare la mascherina FFP2 per tutti i trasportati a partire dai 6 anni in avanti.

Pubblicata il 07/01/2022

Il trasporto scolastico dedicato non è equiparato al trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti anche sopra i 12 anni con solo obbligo di mascherina Ffp2.
Lo prevede l’Ordinanza del ministero della Salute, adottata su proposta del ministero dei Trasporti.

Si ritiene quindi opportuno riepilogare le disposizioni che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore dal 10 gennaio 2022.

• ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA)
    Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.
  • ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
    Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.
  • ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI
    • FINO al 10 febbraio obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.
    • DOPO il 10 febbraio consentito solo con il possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione; non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
      Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2.

Categorie Scuola