NUOVI SERVIZI EROGATI AL CITTADINO SULLA PIATTAFORMA WWW.ANAGRAFENAZIONALE.INTERNO.IT

Pubblicata il 03/11/2021

E' on line il NUOVO PORTALE relativo all' Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente sul sito www.anagrafenazionale.interno.it
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Comune di Grumolo delle Abbadesse è iscritto nei database del portale ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) e che pertanto i cittadini residenti possono accedere ai servizi erogati on line dal portale stesso.
In particolare, le persone iscritte nelle anagrafi dei Comuni presenti in ANPR, accedendo all’area dedicata del portale con CIE (carta d’identità elettronica), CNS (carta nazionale dei servizi) oppure SPID (sistema pubblico d’identità digitale), possono consultare i propri dati anagrafici registrati nell’Anagrafe Nazionale attraverso l’apposito servizio di “visura” e stampare alcune tipologie di certificazioni e di dichiarazioni sostitutive di certificazione. Il Portale consente ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici on line in maniera autonoma e fino al 31.12.2021 anche in esenzione da bollo.